Andrea Minini - automotive blogger

Automobili BlogSpot



Appunti personali sul mercato automotive.

Thursday, July 31, 2008

In arrivo le auto elettriche Zenn: 100 km con un euro di corrente

Il nome è parte della sua storia, Zenn sta per Zero Emissions No Noise, in altri termini automobile senza emissioni inquinanti e senza rumore. E' una city car elettrica dal prezzo accessibile. Sul mercato canadese Zenn sarà venduta al prezzo di 15 mila euro (fonte Repubblica online 18/07/2008). La velocità massima è abbastanza contenuta, soltanto 40 km all'ora, e l'autonomia non è proprio da lunghi viaggi, soltanto 80 km, ma tutto il resto fa della Zenn l'auto ideale per muoversi in città.

auto elettrica Zenn

Come ogni city car è piccola e si parcheggia facilmente. Ma il vero punto di forza è nel risparmio di carburante. Il rifornimento avviene attaccandosi letteralmente alla presa della corrente di casa. In base alle press release, l'automobile elettrica Zenn percorre 100 km con 1 euro. Per fare il pieno sono necessarie otto ore. E' sufficiente lasciarla ricaricare nelle ore notturne per avere ogni giorno 100 km di autonomia.

Sembra un sogno ma non lo è. Zenn sarà commerciata in Canada e presto anche in Messico e in alcuni Stati degli Usa. Speriamo presto anche in Europa.

http://www.autoage.it/news/in-arrivo-le-auto-elettriche-zenn-100-km-con-un-euro-di-corrente.php

Labels:

Guida automobili