Fiat presenta la Nuova Punto

La volontà FIAT di far nascere un nuovo concetto di automobile si percepisce immediatamente anche dal logo completamente diverso nella nuova Punto, dove la "P" di "Punto" diventa stilizzata per diventare il marchio del nuovo modello. In breve si chiama Punto ma è un'altra Punto. Le forme spigolose dell'ultimo restyling del 2003 sono soltanto un ricordo, la Nuova Punto si presenta in modo armonioso rielaborando le curve morbide. Il parabrezza fortemente inclinato e la mascherina anteriore spezzano lo stile morbido delle curve dando all'automobile un carattere sportivo. Non c'è dubbio, la Nuova Punto investe gran parte del suo appeal nella parte anteriore, il posteriore è decisamente anonimo e si fa poco notare.
La Nuova Punto sarà in vendita nelle motorizzazioni benzina 1.2/65 cv e 1.4/77 cv da otto valvole e nelle versioni turbodiesel 1.3 (75 o 90 cv) e 1.9 (120 o 130 cv). Le sospensioni e il motore anteriore sono immutati rispetto ai modelli precedenti.
Sarà commercializzata a settembre.
<< Home